Locanda della Posta

Social Media, Brand awarness

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Azienda

Locanda della Posta è un prestigioso ed elegante Boutique Hotel 4 stelle situato nel centro storico di Perugia. La struttura si affaccia su Corso Vannucci ad un passo da monumenti e capolavori dell’arte italiana.
È collocata in uno dei più bei palazzi patrizi della città, conservando ancora oggi il fascino di una tradizione alberghiera che risale al 1700.

Richiesta

La richiesta del cliente è stata quella di migliorare la presenza online della struttura e promuovere la sua attività attraverso i Social Media, creando e condividendo contenuti interessanti e coinvolgenti.
L’obiettivo principale era quello di rafforzare l’awareness del Brand, nei confronti dei clienti italiani e internazionali.

La Strategia

Per soddisfare al meglio le richieste del cliente abbiamo ideato una strategia di Social Media Marketing efficace e mirata, definendo prima i Social e il target di riferimento e, di seguito, elaborando dei contenuti coinvolgenti e pertinenti ai loro interessi.

Il Progetto

In seguito all’elaborazione della strategia abbiamo definito un preciso piano editoriale per i social, (in questo caso Instagram e Facebook), comprensivo di varie tipologie di contenuti, ciascuno ideato per il raggiungimento di uno specifico scopo di comunicazione.
Il nostro obiettivo è stato quello di creare contenuti interessanti, mirando alla promozione della struttura e di tutto quello che può offrire, attraverso: foto, reel e grafiche che richiamano l’atmosfera elegante e lussuosa che caratterizza il Boutique Hotel.
Ci siamo concentrati sulla creazione di una presenza coerente utilizzando immagini e video di alta qualità, realizzati in collaborazione con fotografi e video maker di fama nazionale.
I post puntano quindi a fornire non solo informazioni dettagliate sui servizi offerti dalla struttura, ma promuovono anche eventi nelle vicinanze come mostre o concerti, così da poter fornire agli ospiti spunti interessanti per arricchire la propria esperienza di soggiorno.
Abbiamo quindi utilizzato una combinazione di contenuti informativi, esperienziali e promozionali per mantenere l’interesse degli utenti e suscitare curiosità sulla struttura.
Monitorando attentamente l’andamento delle nostre attività sui Social Media, abbiamo analizzato i dati e misurato il coinvolgimento degli utenti, il traffico generato verso il sito web dell’albergo e le prenotazioni effettuate attraverso i canali social.

Il gruppo Carmat Comunicazione

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